08/09/2006 - Parole X

PAROLE X
. Incontri, scontri e confronti per adolescenti. Parentesi informali, improvvisate e irriverenti per stimolare e stimolarsi con e tra le parole.


2006_09_08_111
dai 12 anni in su

«Parole X fare musica...». Tastierista dei Subsonica. Ma anche Dj, scrittore, creativo e contaminatore... A tu x tu con 'Boosta', per chiacchierare di musica, parole, live, energia, emozioni e tutto ciò che ci sta attorno.

English version not available
Italiano
La musica e la scrittura possono essere talenti di uno stesso artista? Davide Dileo, in arte 'Boosta', noto tastierista dei Subsonica, da qualche anno accosta alla passione della musica quella della scrittura: questo suo interesse è cominciato con le corna ad una sua fidanzata perché «le corna e la massoneria sono le uniche due cose che fanno girare il mondo». Il musicista/scrittore/multifunzionale, e anche parecchio affascinante, è molto timido e non riesce bene a interagire con i fans, ma dopo le prime frecciatine di Federico Taddia riesce a rilassarsi e a dare delle risposte tra il poetico-romantico e lo sfacciato-spudorato. Tutti gli spettatori vengono immediatamente ipnotizzati e alcune domande riscuotono rumorose risate. Si è parlato del suo ultimo libro "Un'ora e mezza", racconto visionario e violento di un pranzo che dura appunto un'ora e mezza; di come un artista se cambia ambito viene immediatamente criticato e quasi deriso; della sua fortuna in quanto il suo hobby coincide perfettamente con il suo lavoro. Ringraziamo inoltre lo scrittore e presentatore Federico Taddia per i suoi continui stimoli all'ospite, le battute e il clima che ha creato in questo primo evento di "Parole X", una serie di eventi basati sulle chiacchiere e scambi di idee.

1Luoghi collegati