05/09/2008

SCRITTURE GIOVANI 2008


2008_09_05_SG2115
Iniziano i confronti tra diverse generazioni di scrittori: con i giovani Cynan Jones e Seray Sahiner è presente Paola Mastrocola, la popolare autrice di "Palline di pane" e "La gallina volante". Presenta la giornalista Chicca Gagliardo.

English version not available
Italiano
Inglese
Piazza S. Leonardo è diventata un salotto a cielo aperto per accogliere l'evento guidato da Chicca Gagliardo. Il tema è la luce, sunshine, che gli autori presenti declinano come fossero dei prismi mostrandone tutti gli spettri.
Cynan Jones e Seray Şahiner leggono i loro racconti in lingua originale e Giovanni Montanaro li ripropone interpretandoli in italiano. Durante l'incontro i tre giovani scrittori, aiutati da Paola Mastrocola, sul palco con loro, non si soffermano solo sul reading ma si confrontano e dialogano sul mestiere di scrittore che per nessuno dei presenti deve diventare un lavoro a tempo pieno.
Nel clima informale anche il basilico del racconto della Şahiner, ha il ruolo di protagonista; la luce diventa più fioca e l' incontro si chiude con la promessa di accenderla ancora.

1Luoghi collegati

1Enti correlati