10/09/2011 - Intervallo d'autore

Beppe Severgnini con Vincenzo Latronico

2011_09_10_166
Quale migliore occasione di una pausa a metà mattina per incontrare il proprio autore preferito? Tra un biscotto e un cracker, "l'intervallo d'autore" coniuga il piacere di un'atmosfera informale a quello di una conversazione sulla letteratura a 360° gradi, sul filo delle passioni personali e delle più recenti letture. A condurre gli intervalli è il giovane scrittore e traduttore Vincenzo Latronico.
English version not available
Italiano
Si è svolto durante la mattinata di Sabato 10 settembre, nello splendido Chiostro di San Francesco, "l'intervallo d'autore" che ha visto come protagonisti il famosissimo giornalista italiano Beppe Severgnini e il giovane scrittore Vincenzo Latronico. Seduta attorno ai tavolini distribuiti in tutta l'area del chiostro, la gente del pubblico, sotto un piacevole sole di fine estate, ha potuto godersi l'esilarante spettacolo sgranocchiando deliziosi snack offerti dallo sponsor.
 Gli argomenti trattati sono stati vari: politica italiana, concorsi falsi e fuga dei cervelli, temi molto seri ma comunque trattati con quel tocco di ironia sottile che Severgnini mette sempre non solo nei suoi libri e nei sui articoli, ma anche duranti gli incontri col pubblico. 
Gli ultimi minuti dell'evento sono stati dedicati alle domande degli spettatori e, successivamente, Severnini e Latronico hanno dedicato un po' di tempo per le foto e gli autografi. 

1Luoghi collegati

1Enti correlati