11/09/2021

LA SCUOLA CHE VERRÀ

2021_09_11_117
L'urgenza trasformativa che attraversa la scuola si è fatta in questo ultimo anno ancora più forte, chiedendo un'attenzione rinnovata e una disponibilità a rinnovare. È così da sempre, ma adesso ancora di più: perché la scuola è un cuore palpitante che racconta chi siamo e soprattutto chi vogliamo essere. L'incontro si propone come un dialogo aperto intorno a modi possibili di ripensare la scuola, in parte già proposti da grandi maestri del passato, in parte già attuati da molti insegnanti del presente, in parte da immaginare e realizzare nel futuro prossimo, per restituire a bambini, ragazzi, docenti, famiglie e comunità fiducia nelle possibilità di crescita e apprendimento dei più giovani e, con loro, di tutto un Paese.
Nel corso dell'incontro verrà presentata un'anticipazione del documentario Il sogno di una scuola, curato da Francesca Antonacci e Monica Guerra.


L'evento 117 ha subito variazioni rispetto a quanto riportato sul programma. Originariamente non era prevista la presenza di Lola Ottolini e di Elisabetta Bucciarelli.

 
English version not available
Italiano

1Luoghi collegati

1Rassegne e temi correlati

1Enti correlati