Lodi, Marco

Persona
Marco Lodi è psicologo e compie la propria formazione psicoanalitica presso il Centro Studi di Psicoterapia a Milano e presso i due analisti Mauro Mancia (Società Psicoanalitica Italiana) e Mario Bertolini (Associazione Italiana di Psicoanalisi). Già responsabile del Settore Attività di Psicoterapia dell'ASL di Mantova, ha insegnato Psicologia Clinica presso la Facoltà di Medicina dell'Università di Milano. Ha pubblicato contributi nel campo della gravidanza, parto, puerperio, interruzione della gravidanza, dei processi di nascita della mente umana e del trattamento psicoanalitico di pazienti gravi. Gli oggetti del suo lavoro e della conseguente riflessione scientifica si incontrano molto spesso con le tematiche della bioetica.
Marco Lodi is a psychologist, with a psychoanalytical background (Centro Studi di Psicoterapia Milano and with two training analysts at Società Psicoanalitica Italiana, Mauro Mancia, and Associazione Italiana fi Psicoanalisi, Mario Bertolini). He published in the field of pregnancy, delivery, pregnancy interruption, and psychoanalysis of serious patients. Many times his themes include bioethics as well.

Bibliografia

"Non più soli nel disagio. Strategie di sopravvivenza nella scuola che cambia", con Ambra Alario, Marina Baguzzi, Anna Maria Furini, Maurizio Rossi, Gianmarco Scaravelli, Angeli, 2005
Cerca nel catalogo della Rete bibliotecaria mantovana