Del Soldà, Pietro

Persona
Pietro Del Soldà al Festivaletteratura 2020 - ©Festivaletteratura
Autore e conduttore di Tutta la città ne parla, il programma di Rai Radio 3 che approfondisce ogni giorno un tema d'attualità, Pietro del Soldà collabora da anni con radio, quotidiani e riviste su temi di politica estera e cooperazione internazionale. È dottore di ricerca in filosofia presso l'Università di Venezia e insegna al corso di laurea in Editoria e Scrittura dell'Università di Roma "La Sapienza" di Roma. Per la sua attività radiofonica ha ricevuto nel 2018 il Premio Flaiano. Tra i sui libri si segnalano Il demone della politica. Rileggendo Platone. Dialogo, felicità, giustizia (2007), Non solo di cose d'amore. Noi, Socrate e la ricerca della felicità (2018), vincitore del Premio Biblioteche di Roma 2018 e e del Premio Alessandro Leogrande 2019, e Sulle ali degli amici. Una filosofia dell'incontro (2020).
Pietro Del Soldà works with radios, dailies and magazines on foreign politics and international cooperation. He is researcher in philosophy at Venice University, collaborating with the Faculty of Philosophy of La Sapienza Rome and he is a communication consultant at AMREF, African Foundation for Medicine and Research. In 2007 he published the book "Il demone della politica. Rileggendo Platone: dialogo, felicita', giustizia" (Apogeo editore).

Bibliografia

Il demone della politica. Rileggendo Platone. Dialogo, felicità, giustizia, Apogeo editore, 2007

Il demone della politica. Rileggendo Platone. Dialogo, felicità, giustizia (2007), Non solo di cose d'amore. Noi, Socrate e la ricerca della felicità, Marsilio, 2018

Sulle ali degli amici. Una filosofia dell'incontro, Marsilio, 2020

Cerca nel catalogo della Rete bibliotecaria mantovana