13/09/2009

STORIE DI ANIMALI E DI REGINE


2009_09_13_185

dai 9 ai 12 anni


Gcina Mhlophe è un'artista sudafricana conosciuta in tutto il mondo. La sua specialità è raccontare storie che vengono dalla grande tradizione degli storyteller, che con i loro racconti magici e misteriosi hanno accompagnato alla scoperta del mondo generazioni e generazioni di bambini africani. Con la sua voce avvolgente, Gcina guiderà i bambini all'interno delle sue favole preferite, e una volta arrivati dentro le favole, si canta e si balla tutti insieme!


English version not available

Italiano
Inglese

Chi l'avrebbe mai detto che in fondo al mare esistesse un regno fatto di spiriti acquatici? E che i coccodrilli parlassero alle scimmie?
Sembra strano ma nella testa di Gcina Mhlophe tutto è possibile. Questa scrittrice sudafricana ha la strana abitudine di trascinare i bambini, con la sua voce melodica, dentro storie fantastiche, magiche e misteriose. Ad aiutarla c'era la simpatica Itala Vivan, che ha reso la situazione ancora più interessante.
E se a tutto questo si aggiungono canti e balli travolgenti? Viene fuori un evento stupefacente, in grado di incantare non solo bambini, ma anche adulti apparentemente seri.

1Luoghi collegati