07/09/2007 - Scintille. Trenta minuti d'improvvisa energia

RECENSIONI. parte seconda


2007_09_07_SCINT1230
Paracadutandosi negli incontri con gli scrittori per regalare al pubblico le sue personalissime recensioni di libri mai scritti da autori inesistenti, Natalino Balasso sarà un raro esempio di sorpresa prevista.


La scintilla "Recensioni. Parte seconda" ha subito variazioni rispetto a quanto riportato sul programma. Originariamente non era prevista la presenza di Massimo Cirri.
English version not available
Italiano
Proprio come promesso alla fine del primo incontro, Natalino Balasso torna a divertire il pubblico con tre quintine esilaranti di recensioni di libri mai scritti di autori inesistenti, accompagnato ancora una volta da Massimo Cirri. Come hanno tenuto a sottolineare i due ospiti anche in questo caso è tornato il problema dell'urgenza, stavolta però del comunicare, nel breve tempo previsto per l'incontro, la maggior parte possibile del comico programma. Dopo aver attivato il registratore (indispensabile) ecco che Natalino Balasso parte con una serie delle sue recensioni, di cui anche solo il titolo è sufficiente per far scaldare il pubblico e dare inizio ad una risata generale. Ecco alcuni esempi: "Manuale per i papi", indispensabile raccolta di informazioni su carte, documenti e regole per tutti coloro che sono stati eletti papi senza esserne a conoscenza; "L'unicorno della Maremma" di Shin-Tin-Ton-Tes, storia di un unicorno inseguito da una volante per eccesso di velocità che trova come rifugio un portale universale e viene catapultato in Maremma, dove si accoppia con un cinghiale di enorme stazza; "Meglio non dirlo", il racconto di un uomo che viene portato nel reparto ustionati dell'ospedale dove incontra altre sei persone, tutte appartenenti allo stesso condominio e ricorda a questo punto di aver dimenticato il gas acceso, ma decide di tenerlo nascosto. Questo è solo un assaggio dell'evento che ha rallegrato e divertito tutti i presenti nella tenda di piazza Sordello, dove si è appunto svolta la seconda "scintilla" dedicata a Balasso e alle sue recensioni.

1Luoghi collegati