03/09/2008 - Scintille. Trenta minuti di improvvisa energia

LEZIONI SUL SOFÀ

2008_09_03_SCINT2100
Cosa c'entrano un sofà, uno scrittore e cinque cameriere? E cosa succede se lo scrittore suona il theremin e le cameriere si mettono a danzare? Velocissime riflessioni sul creare a cura di Matteo Corradini e Waitress Lab. 

English version not available
Italiano
Tenda Sordello è gremita di gente e l'atmosfera è vivace e piena d'attesa. Saranno "Scintille"? La presentazione dell'evento ad opera di Maurizio Matrone è stringata e spiritosa. Parte la sigla. Comincia il conto alla rovescia. Pronti, via!
Corradini entra subito nel vivo declamando versi in rima e chiedendo un drink. Nel frattempo si parla di libri, del loro profumo che a volte sa di polvere da sparo e a volte... di niente! L'aria si fa incandescente mentre le Waitress Lab danzano al suono del theremin. È una musica particolare che evoca immagini da sogno, accompagnata da parole ora buffe, ora intensamente poetiche, da travestimenti ora strambi ora sensuali. Ma il conto alla rovescia incalza e, nonostante l'entusiastica partecipazione del pubblico, bisogna finire. Altro che "Scintille", questa serata è andata a fuoco!

1Luoghi collegati