09/09/2011 - Scritture giovani

SCRITTURE GIOVANI

2011_09_09_SG2130

Sempre a fianco dei talenti emergenti, "Scritture Giovani" inizia questa sera a presentare alcuni degli autori selezionati per il 2011. Susanne Heinrich è tedesca, ha pubblicato in patria alcune raccolte di racconti e il romanzo "So, jetzt sind wir alle mal glücklich". Anna Lewis, gallese, archeologa di formazione e poetessa, sta lavorando alla sua prima raccolta di racconti. A incontrarle sarà il popolare scrittore britannico Tim Parks. Conduce l'incontro la giornalista Chicca Gagliardo.

Con il contributo di Goethe Institute Mailand, British Council e Wales Literature Exchange.

English version not available

Italiano
Inglese

"Scritture Giovani" compie il suo decimo anno di vita! Con Chicca Gagliardo e le frizzanti letture dello scrittore britannico Tim Parks, sono state presentate due nuove autrici selezionate per il 2011. Susanne Heinrich, autrice e cantante tedesca, si racconta attraverso il suo sguardo magnetico, condividendo il suo rapporto con la scrittura col pubblico attento e tracciando nella sua lingua una trama di fresca esperienza. Anna Lewis, autrice e archeologa, accarezza l'imbarazzo e la timidezza, affrontando le domande dei due moderatori con estrema calma e precisione. 
"NOMI" è il tema dell'edizione 2011 e leitmotiv dei quattro giovani autori, il quali hanno giocato con le parole attraverso le sfumature, i nickname, l'intimità, le caratteristiche e le sbavature dei nomi.
La rete di emozioni tra il pubblico, le autrici e le loro parole si è conclusa con un brindisi e una splendida torta per celebrare l'importante traguardo di "Scritture Giovani": la dedica di Chicca Gagliardo, commossa, va per metà a tutti coloro che in questi anni hanno solcato l'esordiente cammino scrittorio. L'altra metà va a chi, negli anni futuri, passerà e darà il proprio giovane contributo. 

1Luoghi collegati