08/09/2011 - Tracce. Live e on demand su telecomitalia.com

UNA LEZIONE DI ELEGANZA

2011_09_08_TR1730
Bisogna saperla guardare con l'anima: gli occhi non bastano. L'eleganza si nasconde nei dettagli. Ci vuole la lente dei sentimenti per riconoscerla. Come quella che usa Cesare Rimini ("Forse che no. Alla ricerca dell'eleganza").

L'evento Tracce di Giovedì 8 Settembre ha subito variazioni rispetto a quanto riportato sul programma. Originariamente non era prevista la presenza di Flavio Caroli.
English version not available
Italiano
Non era ancora salito sul palco Cesare Rimini che il numeroso pubblico presente sotto il grande tendone bianco di Piazza Sordello, in un caldo pomeriggio di fine estate, già lo applaudiva.
 Una lezione di eleganza, l'evento con cui Rimini, con l'aiuto di Flavio Caroli, ha voluto presentare "Forse che no", suo ultimo libro, che non ha nessun richiamo alla famosa opera di d'Annunzio.
«Un libro che colpisce non solo per il suo humor», ha commentato Caroli, «ma anche per i suoi collegamenti volanti e per i suoi finali, anzi 'finalini', con una morale». 
Durante l'incontro Rimini ha inoltre intrattenuto il pubblico facendolo ridere a crepapelle con alcuni aneddoti, alcuni dei 'forse che no' (come vengono chiamati da lui), presenti all'interno del libro. 

1Luoghi collegati

1Enti correlati